I giorni della sposa, -Otoyomegatari- di Kaoru Mori

« Older   Newer »
  Share  
Chiaki
view post Posted on 10/4/2012, 13:23     +1   +1   -1





Dunque, sono mesi ormai che mi ripromettevo di fare questa piccola scheda... "I giorni della sposa" è un bellissimo manga che narra le vicende di Amira, una ventenne che viene data in sposa a Karluc, un ragazzino di circa 12 anni con alle spalle una numerosa famiglia. La storia è ambientata in una zona non ben definita dell'asia centrale, e narra quindi di come Amira cerchi di adattare le sue usanze dovute alla propria tribù di appartenenza a quelle di Karluc e della sua famiglia, e vice versa. Pare che la stessa autrice si sia ispirata a qualche popolo Mongolo, soprattutto per i costumi (a dir poco stupendi), inoltre la J-pop ha fatto un'ottima rilegatura: bellissima la sovracopertina a colori e la carta di davvero ottima qualità, tanto da giustificare il prezzo... 6,00€!
Non ho idea di quanti volumi siano... probabilmente tre.. ad ogni modo vi rimando al link della casa editrice!J-Pop
Per quel che mi riguarda ho solo il primo volume, visto il costo, che attualmente per le mie finanze è un poco proibitivo.. ma conto presto di prendere anche gli altri volumi... o lameno il secondo per il momento! :ye!:

 
Top
Nayoko
view post Posted on 12/4/2012, 17:45     +1   -1




La copertina è molto bella e la trama e assai interessante ^^
Ci farò un bel pensierino sopra
Anche se 6,00€!? Dipende sempre da quanti siano i volumi in tutto.....
 
Top
Chiaki
view post Posted on 12/4/2012, 22:50     +1   -1




non penso siano tantissimi, comunque ogni volumetto è molto consistente in spessore... io ho solo il primo e dentro vi sono ben 5 capitoli per circa 170 - 180 pagine belle spesse... mica la carta da salumiere della star comics o della planet manga.. o della dynamic... panini... (potrei continuare afare l'elenco)certo poi dipende anche da uno quanti titoli sta seguendo.. io attualmente solo questo.. e pochissimi altri...(proprio per questioni economiche nemmeno li seguo benissimo..) di cui comunque mi perdo spesso le uscite... ma per fortuna tanto io compro solo in fumetteria dove sono sempre ben forniti..(o quasi). comunque se lo trovi daglialmeno un'occhiata, tenerlo tra le mani, se non ti convince sul momento ad acquistarlo quanto meno ti farà rendere conto che quei sei eurini li vale tutti (si, rimane comunque un prezzo alto per un fumetto... ma se penso che la panini e la dynamic riescono a far pagare una pecionata anche 7 o 8 euro...)
 
Top
Nayoko
view post Posted on 13/4/2012, 16:33     +1   -1




Ho fatto qualche ricerca e sembra che a maggio esca il quarto volume in Giappone e ho letto anche ottimi recensioni ^^
Comunque considerando come dici tu che solo nel 1 volume è composto da 170-180 pagine, sembra un bel affare!
Penso che me ne accorgerò io stessa quando lo avrò tra le mani. Penso di ordinarlo online nel sito della J-Pop, anche se non ho mai fatto acquisti online almeno per quanto riguarda i manga. Non so quale sia il metodo migliore...se ordinarlo in fumetteria o usare quest'ultimo mezzo?!
Sto dando un'occhiata proprio adesso, sono disponibili i primi 2 volumi anche se in realtà dovrebbero essere 3....
Considerando che aspetto il mio giorno paga XD ho un po' ho il tempo per pensare sul da farsi ^^
CITAZIONE (Chiaki @ 12/4/2012, 23:50) 
ma se penso che la panini e la dynamic riescono a far pagare una pecionata anche 7 o 8 euro...

:-.-": :-.-": :-.-": :-.-": :-.-":
E' vero, la maggior parte delle volte non esiste il rapporto *prezzo/qualità*
 
Top
Chiaki
view post Posted on 18/4/2012, 18:49     +1   -1




beh la fumetteria ordina direttamente al distributore... io di solito prenoto in fumetteria... o quanto meno chiedi se gli torna... per il resto sono tutte scelte personali. in quanto al numero tre.. non ho chiesto in giro.. ma può darsi che sia ancora in stampa e che debba uscire... non mi sono informata.. scusami...Y_Y
 
Top
Nayoko
view post Posted on 19/4/2012, 14:18     +1   -1




Poco importa, ancora devo leggere i primi 2 volumi. Anche se si trovasse ancora in stampa non mi pesa aspettare per il terzo.
Sicuramente troverò il modo migliore per averlo che sia in fumetteria o online, l'importante e che mi arrivi ^^
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 18:43     +1   -1
Avatar

gufetta!!!

Group:
MyLY friends
Posts:
2,908
Reputation:
0

Status:


Com'è ditemi voglio recuperarlo come manga... ho visto i disegni e ... wow formidabili.. e la trama?
 
Top
neliel-chan
view post Posted on 28/6/2013, 20:35     +1   -1




Sto leggendo le scan in inglese ed è carino, davvero!^^

Ah, e da quel che ho visto sono circa 5 volumi!
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 18:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
MyLY friends
Posts:
33,900
Reputation:
+11
Location:
Torino

Status:


Anche io sto leggendo le scans in inglese, è davvero carino
 
Top
Chiaki
view post Posted on 18/10/2016, 11:51     +1   -1




Illy, ma sai che non l'ho finito ancora di leggere?! Sono ancora al secondo volumetto! :._.: purtroppo non potevp comprarlo tutto subito... così ora non trovo il 3 :ç___ç:
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 00:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
MyLY friends
Posts:
33,900
Reputation:
+11
Location:
Torino

Status:


Mi spiace Chiaki, come ti capisco... a me è successo con altri manga di non riuscire a recuperare il volumetto e poi ho dovuto comprarlo in altra lingua
 
Top
Chiaki
view post Posted on 2/11/2016, 00:58     +1   -1




:ecco..: va beh! pazienza! da qualche parte lo troverò.. Roma è zeppa di risorse
 
Top
11 replies since 10/4/2012, 13:23   320 views
  Share