La maschera, Fantasy, Yaoi

« Older   Newer »
  Share  
>kirara<
view post Posted on 30/4/2011, 14:15     +1   -1




La Maschera

image

Autore: Paola Poggioli
Genere: Fantasy Yaoi
Data di pubblicazione: Ottobre 2010
paese: Italia
Lingua originale: Italiano
Narratore-Protagonista: Shyar



Trama: Città Verde. Un centro portuale ricco, frenetico, abitato da elegante nobiltà e facoltosa borghesia, numerose confessioni religiose e teatro di scambio tra le più grandi città del continente. Un luogo affascinante di cui Shyar ha visto l’altra faccia della medaglia, quella che non si racconta, anche se ha solo quindici anni. Orfano, è stato cresciuto alla Casa di Miseria della città, ed è venuto per lui il tempo di essere mandato a servizio presso un qualche nobile. Un lavoro che ritiene tedioso ed insignificante, perché Shyar ha un carattere strano nonostante le sue umili origini: freddo, altero ed insolente. Un’indole che lo ha reso famoso con gli orfani del quartiere. D’aspetto esile ha la pelle bianca, ricci neri e occhi di un verde-grigio tanto distaccati da manifestare disinteresse per ogni cosa; finché quegli stessi occhi non si posano sul suo nuovo padrone: Xewonyan Ventridys. Il solo mago della città e unico personaggio allo stesso tempo temuto, ammirato ed odiato dall’aristocrazia, la quale fa a gara per accaparrarsene i favori. Shyar diventa il servo personale dell’uomo. Lo Stregone dei Veleni è un individuo oscuro ed imperscrutabile: tanto affascinante e pungente con le donne –suo unico vizio–, quanto pericoloso, crudele, arrogante, imprevedibile e tetramente seducente. L’interesse di Shyar non solo si accende, ma divampa in un sentimento che diviene ossessione ed agonia per un uomo che lo devasta, dice di non volerlo, ma è inevitabilmente attratto da lui.

La Maschera è la storia di un amore che diviene quasi follia, il racconto di un ragazzo dalle doti uniche e dell’uomo dall’immenso potere che lo porterà a svilupparle.


L'autrice: Paola Poggioli nasce a Milano nel 1980. Cresce nelle montagne del piacentino con i genitori a contatto della società rurale e della natura. Successivamente si trasferisce a Parma dove studia Ingegneria ed in seguito lavora come consulente informatico.
Il suo primo incontro con il fantasy è a quattordici anni con J.R.R. Tolkien e subito inizia a misurarsi col genere sentendolo parte del suo mondo e della sua infanzia. Successivamente, appassionandosi alla cultura giapponese ed al panorama dei manga in generale, il suo stile viene inevitabilmente influenzato ed arricchito dalla visione tutta orientale della complessità dei personaggi, i chiaroscuri dei caratteri e l'impatto quasi cinematografico dei lavori dei grandi maestri mangaka.
La scoperta del genere yaoi sembra quasi dovuta.
Cercando di trasporre tutto questo in parole su carta, nel 2005 Paola comincia a pubblicare in internet con lo pseudonimo Axaly sul forum dell'associazione culturale Ysal riscuotendo buoni consensi che l’hanno indotta a credere di poter fare di più.
A gennaio 2010 l'incontro con Fedelo's Editrice rende il sogno realizzabile.


“La Maschera” è il primo volume della saga fantasy omonima che si comporrà in totale di quattro scritti.

I primi 7 capitoli del libro li trovate online sul blog dell'autrice --> Axaly.wordpress
Il forum ufficiale del libro è questo *LA MASCHERA* dove potete trovare approfondimenti, video e tanti altri extra e dove potete parlare direttamente con l'autrice :ye!:
 
Top
giallofluorescente
view post Posted on 30/4/2011, 17:37     +1   -1




comprato e letto in una notte! *_*
Un libro che non stanca mai, anche adesso è sul mio comodino e tutte le sere prima di dormire mi leggo i passi più perversi.
Intenso, struggente, erotico, folle.... lo consiglio caldamente a tutti
 
Top
>kirara<
view post Posted on 30/4/2011, 17:43     +1   -1




fufufufu ecco la prima adepta! XD
Io sto ancora cercando di averlo.. Spero tanto che la mia amica abbia finalmente reincontrato l'autrice >.<
Mi sono divorata i primi sette capitoli e sono andata in crisi d'astinenza, anche perchè qua è impossibile trovarlo!! ç____ç
 
Top
breathless
view post Posted on 30/4/2011, 17:45     +1   -1




ODDIO è da comprare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo voglio!!! XDXD
dopo aver letto il commento di giallo, sono decisa ad averlo!
 
Top
Empirya
view post Posted on 30/4/2011, 20:07     +1   -1




L'ho letto e lo adoro *_______*
Lo comprai appena uscì, perchè l'autrice (fantastica!) me lo pubblicizzò per mp su Facebook, e dopo aver letto i primi capitoli sul suo blog, mi fiondai in libreria ad aquistarlo!! Bellissimo :lovely:
Sono innamorata di Xewonyan Ventridys :sbav: un seme folle e violento come piace a me ..(oltre che fighissimo ovviamente :wub: ) e Shyar :kawaii: adoro anche lui!!
Consigliatissimo <3<3<3 leggetelo, non ve ne pentirete :ye!:
 
Top
breathless
view post Posted on 1/5/2011, 10:38     +1   -1




empirya, basta mi hai convinto pure tu... NECESSITO DI QUESTO CAPOLAVORO!
 
Top
Empirya
view post Posted on 1/5/2011, 20:05     +1   -1




CITAZIONE (breathless @ 1/5/2011, 11:38) 
empirya, basta mi hai convinto pure tu... NECESSITO DI QUESTO CAPOLAVORO!

Si non te ne pentirai breathless :kawaii:
 
Top
breathless
view post Posted on 2/5/2011, 16:57     +1   -1




CITAZIONE (Empirya @ 1/5/2011, 21:05) 
Si non te ne pentirai breathless :kawaii:

XD :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: graaaaazie !!
 
Top
view post Posted on 25/7/2011, 01:26     +1   -1
Avatar

I LOVE yaoi and I am not ASHAMED.

Group:
MyLY friends
Posts:
6,898
Reputation:
+2
Location:
always behind your shoulders

Status:


finalmente sono riuscita a farlo comparire fra le mie manucce *-* non vedo l'ora di iniziare a leggerlo *ç*
 
wWw  Top
breathless
view post Posted on 4/8/2011, 19:30     +1   -1




XDXD l'ho finalmente comprato oggi e già la mia amica che mi diceva "nel capitolo x,y,z c'è sostanza..." XDXD ma grazie a lei l'ho comprato!!!
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 20:10     +1   -1
Avatar

I LOVE yaoi and I am not ASHAMED.

Group:
MyLY friends
Posts:
6,898
Reputation:
+2
Location:
always behind your shoulders

Status:


io non ho avuto ancora il tempo di leggerlo ç_ç mi mordo le mani ogni volta che lo vedo sulla libreria ç_ç
 
wWw  Top
breathless
view post Posted on 4/8/2011, 21:03     +1   -1




XDXD black, mi sa che saremo in 2....però domani mi metto d'impegno!!! devo farcela!!!
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 21:55     +1   -1
Avatar

I LOVE yaoi and I am not ASHAMED.

Group:
MyLY friends
Posts:
6,898
Reputation:
+2
Location:
always behind your shoulders

Status:


CITAZIONE (breathless @ 4/8/2011, 22:03) 
XDXD black, mi sa che saremo in 2....però domani mi metto d'impegno!!! devo farcela!!!

vai breath, almeno una di noi lo leggerà XD io devo prima finire almeno altri due libri :stooop!:
 
wWw  Top
breathless
view post Posted on 4/8/2011, 22:24     +1   -1




io ne ho 11 da leggere e un esame da preparare XDXD ma che problema c'è????
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 18:52     +1   -1
Avatar

I LOVE yaoi and I am not ASHAMED.

Group:
MyLY friends
Posts:
6,898
Reputation:
+2
Location:
always behind your shoulders

Status:


CITAZIONE (breathless @ 4/8/2011, 23:24) 
io ne ho 11 da leggere e un esame da preparare XDXD ma che problema c'è????

sono sottigliezze XD :ye!:
 
wWw  Top
50 replies since 30/4/2011, 14:15   590 views
  Share